Associazione volontari italiani sangue

BORSE DI STUDIO A STUDENTI DELLE SCUOLE MEDIE DI SECONDO GRADO

BANDO DI CONCORSO PER L’ATTRIBUZIONE DI BORSE DI STUDIO A STUDENTI DELLE SCUOLE MEDIE DI SECONDO GRADO DELLA REGIONE ABRUZZO CHE CONSEGUIRANNO LA MATURITA’ A LUGLIO 2018 – ANNO SCOLASTICO 2017/2018

PREMESSE

Considerato che per la Regione Abruzzo la donazione del sangue è di vitale importanza, per il crescente numero di interventi di trapianto, e che si stenta perciò a raggiungere l’autosufficienza su base locale e regionale, è necessaria una forte azione di proselitismo, rivolta soprattutto verso i giovani, per favorire la donazione del sangue in maniera anonima, gratuita, volontaria e associata.

Per far meglio conoscere tali tematiche e far avvicinare un sempre maggior numero di giovani al dono del sangue, l’AVIS Regionale Abruzzo, prima associazione dei donatori di sangue in Abruzzo, indice un concorso per l’assegnazione di Borse di Studio rivolto agli studenti delle scuole medie superiori dell’Abruzzo che si diplomeranno nell’anno scolastico 2017/2018.

1. Le borse messe a concorso

E’ indetto il concorso per il conferimento di 8 borse di studio del valore di 250,00 euro ciascuna destinate agli studenti delle Scuole Medie Superiori dell’Abruzzo che conseguiranno la maturità a luglio 2018.

2. Condizioni di accesso alla graduatoria

Possono beneficiare della borsa di studio esclusivamente gli studenti iscritti in una scuola media di secondo grado della regione Abruzzo

3. Presentazione della domanda

Per poter partecipare alla selezione lo studente dovrà compilare l’apposito modulo “Domanda” riportando tutti i dati anagrafici, indirizzo di residenza e/o domicilio e recapiti telefonici. La domanda può essere presentata presso qualsiasi sede Avis dell’Abruzzo, che provvederà ad inoltrarla all’Avis Regionale, o inviata per posta alla sede Regionale di Corso Vittorio Emanuele II n. 10, 65100 Pescara o via e-mail all’indirizzo segretario@avisabruzzo.it oppure abruzzo@avis.it e dovrà pervenire entro il termine del 10 agosto 2018.